> Home
 
> La scheda per la donazione
 
> Per dare a tutti
 

> Per la tua azienda

 
> Cos'è il 5 per mille
 
>  Come fare
 
> Domande e risposte
 
> Contatti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 

Come fare:

È molto semplice non costa nulla e non è un'alternativa all'8 per mille.
Basta riportare il codice fiscale di una delle Associazioni dei CAVALIERI della MERCEDE all'interno del riquadro «Finanziamento agli enti…………………………….» sul modulo Irpef per la dichiarazione dei redditi e ricordarsi di firmare.

Tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi - modello CUD, 730/1 e UNICO - anche quest'anno contengono uno spazio dedicato al 5 per mille sotto il titolo «Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'Irpef».

Nel caso si debba presentare solo il modello CUD 2006, è sufficiente consegnare in banca o in posta il modello firmato e compilato con codice fiscale e inserito in una busta chiusa su cui è necessario scrivere «Scelta per la destinazione del 5 per mille dell'Irpef».

Devolvi il 5xMILLE dell’Irpef ai CAVALIERI della MERCEDE

Contro la povertà a costo zero

Per gli italiani, combattere la povertà nel mondo debba è un obiettivo prioritario, ed un impegno concreto di ogni cittadino.
Il 5xmille (che non sostituisce l’8xmille ma vi si aggiunge) è un piccolo passo in questa direzione. Devolvere il 5xmille delle proprie tasse ai CAVALIERI DELLA MERCEDE, anziché allo Stato, significa aiutare l’Africa.l’Asia, senza alcun costo aggiuntivo. Ma soprattutto è un gesto simbolico (su 1000 euro di imposte solo 5 euro vengono devoluti alla causa), è un segnale chiaro rivolto ai governi, affinché prendano un impegno serio contro la povertà e mantengano, nel tempo, le promesse fatte.

Come devolvere il 5xmille ai CAVALIERI della MERCEDE

Al momento della dichiarazione dei redditi o della consegna del CUD:
1. Firma nel quadro dedicato alle Organizzazione Non Lucrative di Utilità Sociale (onlus)
2. Riporta, sotto la tua firma, il codice fiscale di una delle Associazioni dei CAVALIERI della MERCEDE

Per informazioni
cavalierimercede@virgilio.it

Disponi un LASCITO TESTAMENTARIO

Se non hai eredi legittimi o se vuoi aggiungere ai destinatari della tua eredità” Persone che hanno bisogno del tuo aiuto”, puoi scegliere di disporre un lascito testamentario a favore dei CAVALIERI della MERCEDE. Ciò che deciderai di lasciare (una piccola somma di denaro, un bene mobile o immobile) porterà avanti nel tempo il nostro lavoro , e lascerà un segno tangibile della tua vita nella vita di tanti bisognosi.

Come disporre un lascito Testamentario

Esistono 2 principali forme di testamento: il testamento olografo e quello pubblico.
Il primo è redatto a mano dal testatore stesso, mentre il secondo è redatto dal notaio sotto dettatura del testatore e alla presenza di due testimoni.

Tutti i dettagli sui lasciti

Cosa puoi lasciare ai CAVALIERI della MERCEDE?
Dopo aver pensato ai propri cari, si può decidere di destinare ai CAVALIERI della MERCEDE tutta o una parte dei propri beni: piccole o grandi somme di denaro, beni mobili o immobili, terreni, obbligazioni, assicurazioni sulla vita e qualsiasi altro bene.

Come posso fare testamento in favore dei CAVALIERI della MERCEDE ?
Esistono 2 forme di testamento: olografo e pubblico. Il testamento olografo è scritto in forma di lettera dal testatore stesso, mentre il testamento pubblico è redatto dal notaio sotto dettatura del testatore e alla presenza di due testimoni. Se si vuole destinare ai CAVALIERI della MERCEDE tutto o parte dei propri beni, basta descrivere con chiarezza e semplicità ciò che si decide di lasciare. Per sicurezza è sempre consigliabile rivolgersi ad un notaio.

Quando disporre un lascito e come revocarlo?
Si può disporre un lascito in qualsiasi momento della propria vita. ?Il testamento può essere riscritto tutte le volte che si vuole o essere modificato con l’aggiunta di semplici postille, per esempio in seguito a cambiamenti della propria situazione patrimoniale o familiare.

Qual è il valore minimo di un lascito?
Non esiste un valore minimo. Non è necessario essere benestanti o possedere case o terreni per fare testamento a favore dei CAVALIERI della MERCEDE. Qualunque cosa si decide di lasciare, sarà per noi un aiuto prezioso.

Cosa realizzeranno i CAVALIERI della MERCEDE grazie al tuo lascito?
I CAVALIERI della MERCEDE trasformeranno il tuo lascito in strutture in Italia dove si creeranno centri di prima accoglienza e all’estero assistenza sanitaria, costruzione di aule, pozzi, cisterne, laboratori, dormitori per studenti, visite e operazioni chirurgiche, recupero dei ragazzi di strada, vaccinazioni. Il tuo contributo, quindi, andrà immediatamente a beneficio delle persone che ne hanno bisogno.

Per informazioni
cavalierimercede@virgilio.it

Come inviare il tuo sostegno

C/C Postale
c/c 79819736 intestato Associazione Cavalieri della Mercede Onlus - Via Antonino di San Giuliano,60/A - 95131 Catania

c/c 79821237 intestato Casa della Mercede dei Cavalieri della Mercede Onlus - Via Antonino di San Giuliano,56 - 95131 Catania

c/c ………………………….intestato A.M.A.D.Associazione Mercedaria Adozioni a distanza dei Cavalieri della Mercede Onlus - Via Antonino di San Giuliano,60/A - 95131 Catania
NB:In quest’ultima specificare nella causale il progetto che si desidera sostenere, grazie.

Tutte le donazioni alle su indicate associazioni dei CAVALIERI della MERCEDE sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi

   
 
   
Sito ottimizzato per una risoluzione 1024 x 768
Copyright ordinedellamercede.org. All Rights Reserved. WebMaster: Graphisoft
Sito realizzato e curato dai Cavalieri della Mercede